23 Novembre 2017

Confetti da mangiare con gli occhi

Fino a qualche anno fa era tradizione che gli sposi distribuissero i confetti passando tra i tavoli con un vassoio o semplicemente donando le bomboniere. Secoli prima erano invece gli invitati che lanciavano i confetti insieme a riso e petali all’uscita dalla chiesa. Ancora oggi, i confetti sono un elemento così importante nel matrimonio tradizionale che gli viene spesso dedicato un angolo apposito, appunto il tavolo della confettata.
30 Settembre 2017

Tableau mariage per ogni stile

Tutti lo conoscono ma pochi sanno che questo è il suo nome…di cosa stiamo parlando? Il tableu de mariage è quel quadro sul quale sono indicati la posizione e il nome dei tavoli e i posti a sedere di ognuno dei vostri invitati per agevolarli nel trovare rapidamente il loro posto, ma è anche un elemento decorativo, fa parte a tutti gli effetti degli allestimenti del matrimonio e non deve perciò essere fuori luogo.
9 Agosto 2017

L’Amore è Amore

Un matrimonio è l’unione di due persone che si amano, indipendentemente dal loro orientamento sessuale. La cosa importante non è il nome con cui lo chiamiamo, ma quello che tu sogni, quali sono i tuoi desideri per questo giorno così importante.
29 Luglio 2017

Un matrimonio per ogni stagione

Avete deciso di sposarvi ma non avete idea di quale stagione preferite? Ecco qua alcuni spunti che vi possono aiutare…
6 Luglio 2017

Decorare con nastri e tessuti

Per il vostro grande giorno state pensando ad un’alternativa ai fiori ma allestimenti di carta e palloncini non vi convincono? Che ne dite di affidarvi al tessuto?
27 Giugno 2017

Matrimonio a basso costo…è possibile?

Se per matrimonio a basso costo intendete un matrimonio tradizionale, con 100 persone, banchetto classico e allestimento floreale ovunque allora vi rispondo subito: no, non è possibile; ma se non avete timori o pregiudizi nell’osare qualcosa di diverso, allora la risposta cambia: sì, è possibile!
16 Giugno 2017

Sotto il segno dei Gemelli

Non avrei mai pensato di aprire un blog, ma ora eccomi qui! Ho pensato che questa nuova avventura mi dovesse assomigliare, per questo ho deciso di farla nascere sotto il segno dei gemelli, esattamente come me!